Perché non fidarsi delle IPTV “tuttoGratis”

Avrai sicuramente notato, cercando notizie sulle iptv, che esistono decine di siti che offrono la possibilità di guardare centinaia, se non migliaia, di contenuti gratis: da Sky e Mediaset ai canali nazionali ed europei, fino alla TV pakistana!

Questi siti, oltretutto, sono ben posizionati nei motori di ricerca, proprio perché attirano i navigatori del web con la promessa che tutto, ma proprio tutto, è gratis. Se ci fosse una TV aliena su Marte, si vedrebbe in chiaro anche quella.

ABBIAMO ANALIZZATO QUESTI SITI e quello che abbiamo scoperto è ALLARMANTE

Il curioso che desidera soluzioni alternative per vedere la partita della sua squadra senza doversi svenare in abbonamenti costosissimi, cerca sul web digitando parole-chiavi come sky e mediaset gratis, liste iptv, iptv italia etc.
Google, a quel punto, gli mostrerà i siti che in un lasso di tempo abbastanza limitato, hanno ricevuto il maggior numero di visite. Fin qui sembrerebbe tutto ok.

Il problema sorge quando, fra questi siti, ce ne sono alcuni premiati in funzione di una visibilità acquisita con l’INGANNO. Un sito, infatti, può conquistare visibilità a attirarti ricorrendo a diversi stratagemmi, fra i quali l’acquisto di pubblicità su google stesso ( i cosiddetti “annunci” in cima alla lista di google) oppure comprando banner nei forum (quei riquadri pubblicitari lampeggianti che trovi in alcuni siti).

Ma cosa succede quando la visibilità NON E’ sinonimo di qualità?
QUALITA’, nel mondo delle iptv, SIGNIFICA SICUREZZA.

Questi siti, dunque, li trovi subito su google, proprio perché la visibilità se la sono comprata. Dall’analisi che abbiamo condotto risulta, però, che questi siti non hanno contenuti di qualità, e per qualità, nel mondo dell’iptv, non significa solo che una partita vada senza interruzioni o che un film non sia sgranato o che non abbia dei freeze.
Nel mondo delle iptv la qualità è, prima di ogni altra cosa, SICUREZZA, cioè garanzia della tutela di chi navighi dentro quel sito.

Gli studi ci dicono che il navigatore nel web in cerca delle sue liste gratuite, è nell’ 87% dei casi, un utente medio senza le dovute conoscenze di cyber security, e per questo motivo  facilmente attirabile nella rete di siti altamente rischiosi, fra i quali quelli che propongono la visione di contenuti assolutamente gratis.

Basta un click, scarichi la lista, magari pure un programmino, e il gioco è fatto!
Siamo sicuri sia esattamente così?
Chiediamoci intanto una cosa: COME FANNO LE IPTV GRATIS A SOSTENERE I LORO COSTI?
Dalla ricerca che abbiamo condotto risulta che questi siti attuano almeno tre  politiche:

  1. non ti domandano soldi,  ma ti chiedono di installare qualcosa. Un piccolo software, un plugin, un add-on, una stringa di numeri e lettere che dovrai aprire nel tuo pc, o nel tuo smartphone.
  2. non ti chiedono soldi né di installare qualcosa, ma ti reindirizzano sistematicamente in un altro sito.
  3. entrambe le cose: ti reindirizzano in un altro sito e ti fanno scaricare un software.

Ogni volta che compi una di queste operazioni esponi te stesso e la tua privacy a rischi elevatissimi.
Chiediti cosa ci guadagnino nel farti vedere una partita o un film gratis.
Domandati come abbiano ottenuto quelle liste da farti scaricare.

Il nostro sito ha un’area dedicata per la prova gratuita in diretta del servizio, e un’altra sezione per la richiesta di un test di un’ora, ma si tratta, per l’appunto, di un solo test dal tempo limitato, che puoi richiedere quando più preferisci, ma una  volta sola. Dopo di che ti viene chiesto di acquistare il servizio.

Perché iptvspecial non è gratis? Proprio perché la prima qualità che viene garantita al nostro servizio è la tua sicurezza. Investire in sicurezza dei dati, richiede continuamente  ricerca e sviluppo di strategie softwaristiche dedicate alla tutela di ogni operazione interna al sito, e del sito da ogni attività esterna ad esso.

Contemporaneamente investiamo senza mai risparmiarci, notte e giorno, nell’assistenza al cliente, nell’aumento del numero dei contenuti  e della loro qualità.

IL CONSIGLIO di IPTVSPECIAL?   non ti fidare di chi ti offre le caramelle.

Categorie: Domande Frequenti,Mondo Satellite