Il nuovo Tomb Raider. Che fine ha fatto Angelina Jolie?

Per gli appassionati è uno SHOCK!

Il cambio al ruolo di protaganista di Lara Croft,  in Tomb Raider,  era qualcosa di inevitabile,
ma il passaggio da Angelina Jolie ad Alicia Vikander è stato sicuramente un cambiamento epocale.

 


STORIA di TOMB RAIDER

Tomb Raider nasce originariamente come un videogioco commercializzato nel 1996 per Sega Saturn e, in seguito, su PC e PlayStation.

Nel 1998 vince l’Origins Award per Il Migliore Gioco d’Azione per Computer del 1997.

La storia narra di Lara Croft, un’archeologa inglese alla ricerca di antichi tesori, per certi aspetti una versione femminile di Indiana Jones.

Sulla scia del grande successo, nel 2001, viene tratto il fim diretto da Simon West e interpretato dalla magnifica Angelina Jolie

 

SUCCESSONE DA BOTTEGHINO

Il nuovo reboot di Tomb Raider ha seguito un percorsorso tortuoso:
Nel marzo 2011 la GK Films acquista i diritti cinematografici della serie con l’intenzione di produrre un nuovo film.
Nel marzo 2013 Darrell Gallagher, sviluppatrice dei videogiochi di Tomb Raider,  rivela che avrebbe collaborato  allo sviluppo del film.
Così,  i diritti del film vengono prima comprati dalla Metro-Goldwyn-Mayer con sceneggiatura di Marti Noxon,
poi, nel febbraio 2015, dalla Warner Bros con sceneggiatura di Evan Daugherty

E’ solo nel 2016 che, per il ruolo della protagonista Lara Croft, viene scelta Alicia Vikander,  modella  svedese per Louis Vuitton.

Il budget del film è stato di 94 milioni di dollari
L’incasso ha registrato i 272.400.000 dollari al botteghino mondiale

 

Un film pensato per gli adolescenti. Per questo ragazzi e ragazze amano il nuovo Tomb Raider

 

ALICIA VIKANDER VS ANGELINA JOLIE

Le differenze tra Alicia e Angelina sono evidenti: i produttori del film hanno voluto costruire, infatti, una nuova Lara Croft.

Se Angelina Jolie, con la sua bellezza prorompente incarnava il sogno erotico di teenagers e giovani uomini, Alicia Vikander si spoglia della sensualità per rappresentare i teenagers,  essere una di loro.

La nuova Tomb Raider  è un’adolescente  ribelle, che abbandona il mondo delle bambole per entrare di diritto in quello degli adulti, vivendone sulla propria pelle ogni estrema difficoltà.

 

 

DUE ANEDDOTI SU ANGELINA JOLIE 

1. Nel Tomb Raider di Angelina, il personaggio del padre è interpretato dal vero padre della Jolie, Jonathan Vincent “Jon” Voight che, a causa del pessimo carattere, non ha mai avuto un rapporto idialliaco con la figlia. Il film è stata un’occasione per farli riavvicinare,  anche se per poco.

2. La prima apparizione di Angelina Jolie in Italia è del 1991. Aveva compiuto da poco 16 anni. E’ lei la protagonista del video di Alta marea, grande successo contenuto nell’album Benvenuti in Paradiso di Antonello Venditti, scritto sulla canzone originale Don’t Dream It’s Over, unico singolo del gruppo australiano Crowded House.

Categorie: Notizie IPTV & SAT