Il Giustiere della notte. Il ritorno di un eroe controverso

PER LA SERIE

IPTVSPECIAL CINEMA


 

Nel film,  Paul Kersey (Willis) è un chirurgo che prende atto della violenza che devasta da ormai troppo tempo Chicago solo quando decine di vittime  entrano al pronto soccorso dell’ospedale in cui opera, Anche sua  sua moglie (Elisabeth Shue) e sua figlia (Camila Morrone)  vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale, apparntentemente lontano dalla violenza dei bassi fondi che tiene notte e giorno impegnata la polizia ormai in affanno.

E’ proprio l’abuso subito dalla sua famiglia che fa scattare qualcosa nella testa di Paul, fino ad allora un pacifico medico. La polizia non riesce stare dietro a tutti i crimini  e Paul, desideroso di vendetta, dà la caccia ai responsabili dell’aggressione per ottenere la giustizia che merita.

Paul inizia a vivere una vita schizofrenica: un uomo che salva vite da un lato, che dà la morte dall’altro; un marito e padre affettuoso da un lato, un oscuro combattente contro il crimine dall’altro; un chirurgo che estrae proiettili dai corpi, e un vigilante che la polizia sta cercando d’individuare rapidamente.

Nel mentre il suo anonimo operato cattura l’attenzione dei media e la cittadinanza si divide interrogandosi  su questo giustiziere: è un angelo custode o un altro aspetto della stessa violenza?

 

Soltanto BRUCE WILLIS poteva calarsi nei panni di un complesso eroe americano già passato alla storia del cinema per la magistrale  interpretazione che ne fece Charles Bronson. Chi non ricorda le mitiche locandine?

Buona visione!!!

Categorie: Notizie IPTV & SAT