Ho aggiornato la TV ma non trovo più l’app

C’è una cosa da comprendere sul magnifico mondo iptv: è particolarmente soggetto a imprevisti di varia natura e fra questi c’è la scomparsa dell’app iptv dalla vostra Tv. Perché accade?

Nel 99% dei casi succede che salti l’accordo tra la casa costruttrice del dispositivo, la tua smartv, e i fornitori dell’app. Per essere più precisi, l’azienda della Smartv non acconsente che vi si installino app per un uso improprio dell’apparecchio. Cosa succede in questi casi? Diversi gli scenari possibili:

!) il servizio comincia ad andare male, con buffer, squadrettamenti, blocchi, freezz etc.
2) accendi la tv e l’app è scomparsa dal menu delle applicazioni
3) dopo che l’app iptv è scomparsa, la cerchi, la trovi, la reinstalli ma non si avvia
4) oppure si avvia, funziona ma le liste non si aggiornano.

Cosa fare? Il suggerimento è di tentare più volte, ma se vedi che proprio non va, la soluzione può essere quella di:
1) installare una nuova app cercandola dall’appstore della tua tv e cercare in rete video e tutorial che spieghino come funziona;
2) se non trovi altre app, puoi supportare la tua tv con un dispositivo esterno. Il metodo infallibile e meno caro in assoluto è quello di collegare la tv al pc e di far partire le liste dal pc con vlc (nel menu a tendina della tua area riservata trovi le liste m3u (TS) vlc. Altri dispositivi sono i decoder android e quelli enigma2.

Sui dispositivi esterni NON diamo consigli tranne uno: prima di comprarne uno, assicurati di avere le competenze necessarie per configurarlo, oppure la disponibilità di qualcuno che sappia farlo.

Categorie: Domande Frequenti